News

Primo Maggio, sindacati di base in via Mariti: “No a precariato e insicurezza” – ASCOLTA

today02/05/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Dario Furnari, USB Firenze, 2 maggio 2024

*

FIRENZE – Ha fatto tappa al cantiere Esselunga dove il 16 febbraio scorso 5 operai sono rimasti schiacciati dal crollo di una trave di cemento armato il corteo-manifestazione organizzato per le strade di Novoli ieri per la Festa dei Lavoratori. A sfilare i sindacati di base, studenti, comitati di cittadini come quelli nato per chiedere la realizzazione di un parco in via Mariti, i lavoratori ex Gkn.

“Un corteo della rabbia contro il precariato, lo sfruttamento e l’insicurezza del lavoro” spiega a Novaradio Dario Furnari, Usb Firenze. Al centro delle rivendicazioni, l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro, per cui è stata presentata una pdl di iniziativa popolare in Parlamento, e la battaglia sul rinnovo dei contratti. E sui referendum per il lavoro promossi dalla Cgil le distanze da parte della Usb rimangono: “Vanno bene ma non bastano, la lotta a tutela dei diritti si fa ogni giorni sul territorio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Guerra a Gaza, “Il coraggio della pace” al Circolo “Arnaldo Amodei” – ASCOLTA

* CASTAGNO D'ANDREA (FI) -  Mentre la comunità internazionale e l'opinione pubblica internazionale rimane con il fiato sospeso di fronte al "no" di Hamas sulla proposta di negoziato e alle minacce di un intervento via terra su Rafah da parte di Israele, al circolo Arci di Castagno d'Andrea sabato prossimo si parla della difficoltà ma anche delle necessità di parlare di "pace" e "cessate il fuoco" anziché di "armi", "sanzioni" […]

today02/05/2024 2


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%