News

Comunali, Schmidt: “In alcuni punti tramvia da interrare”. Funaro: “Per i tratti contrattualizzati ci sono penali importanti da pagare”

today08/05/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Schmidt su tramvia 08052024

  • cover play_arrow

    Funaro su Schmidt 08052024

*

FIRENZE – Botta e risposta sulla tramvia fiorentina tra i candidati sindaco di Firenze, Eike Schmidt del centrodestra, e Sara Funaro del centrosinistra. Parlando ad un’iniziativa nel quartiere di Gavunana, Schmidt ha ribadito la sua convinzione che i tracciati debbano essere interrati: “Ci sono alcuni punti che già adesso abbiamo identificato dove è difficile o impossibile passare con le ambulanze e quindi nella progettazione dobbiamo vedere anche questo. La soluzione in un caso come questo, da un punto di vista ingegneristico più fattibile ma anche dal punto di vista archeologico, sarebbe sicuramente quello di andare sotto terra”. “Noi dobbiamo ristudiare i percorsi della tramvia anche nella prospettiva della sicurezza della città” ha aggiunto.

A stretto giro la replica di Funaro: “A me risulta che dove ci sono delle contrattualizzazioni le cose sono molto complicate, non si possono fare e ci sono penali importanti da pagare. È chiaro che quando si ragiona di percorsi già avviati, contrattualizzazioni già fatte bisognerebbe guardare bene le carte” ha detto, esprimendo l’auspicio che in campagna elettorale si parli di più dei servizi che i cittadini chiedono, come servizi sanitari, risposte per attività sportive e scolastiche e risposte culturali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Uncategorized

Gioco d’azzardo, nel 2022 in Toscana “boom” di puntate. E di perdite. Masetti (Avviso Pubblico): “Lo Stato incassa ma a pagare sono i Comuni” – ASCOLTA

* FIRENZE - Nel 2022 in Toscana il volume del gioco d'azzardo è aumentato da 2,3 a 4 miliardi di euro rispetto all'anno prima, e le perdite dei giocatori sono lievitate da 690 milioni ad un miliardo. I dati sono quelli dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ed inquadrano un trend in linea con quello nazionale - la Toscana è 9/a nella classifica per il gioco da postazione  fissa - […]

today08/05/2024


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%