Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Radio Moka - 15 marzo 2025
Dario Danti, segr. toscano Sinistra Italiana, 28 febbraio 2025
*
TOSCANA – L’opzione delle primarie di coalizione per la scelta del candidato governatore del centro-sinistra è pienamente in campo e Sinistra Italiana la sostiene convintamente. Anche se i nomi per ora non ci sono, verranno. Ed andranno di pari passo con i programmi. Così in sostanza il segretario di SI Toscana Dario Danti stamani a Novaradio commenta le dichiarazioni del governatore toscano Eugenio Giani che di fronte alla proposta di primarie di coalizione lanciata dal leader di AVS (Sinistra Italia e Verdi) ha risposto “non mi tiro indietro”.
Tutto fatto? Tuttaltro, visto che il problema sembra piuttosto essere una netta ritrosia proprio da parte del PD he ieri con il segretario Emiliano Fossi ha detto di non considerarle non le consideriamo la scelta migliore. “Ognuno ha le sue opinioni noi siamo per le primarie, e là porteremo le nostre proposte” insiste Danti, chiarendo che tra queste ci sono anche alcune proposte non all’ordine del giorno dell’attuale maggioranza regionale Pd-Iv che sostiene Giani: riduzione dell’escavazione sulle Alpi Apuane, via il rigassificatore da Piombino al termine dei tre anni concordati con il governo, no alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola, cui Danti aggiunge anche il salario minimo garantito. Difficile immaginare un accordo con Giani con queste premesse, si direbbe. Non secondo anti, che invece elenca una serie di leggi su cui Sinistra Italiana / AVS e PD si sono trovati d’accordo: dalla legge sul “fine vita” ai consorzi industriali, dalla legge sul turismo per limitare gli affitti brevi a quella sulla Toscana diffusa. “Se poi su alcune questioni l’accordo non è possibile, su alcune questioni ci
Scritto da: Redazione Novaradio
dario danti elezioni regionali toscana 2025 primarie di coalizione Regionali Toscana 2025 sinistra italiana
BASE LUNA CHIAMA TERRA è una trasmissione sulla musica Psichedelica, la Psichedelia e l’Arte. Un viaggio lisergico fatto di luci, suoni e colori insieme ad ospiti del panorama artistico e culturale italiano con una selezione musicale di rarità miscelate nel tempo e nello spazio. Condotto da Alessio Fantini e Paride Vannucchi con la partecipazione di Franco Legni e di Bruno Magrini nella rubrica letteraria Bunkerhillo e con il reading in technicolor di Richard Butler. ”Stay Tuned with the Psychedelic Sound of Base Luna chiama Terra!”
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
01:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 10:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto