News

Abed Daas (Comunità palestinese fiorentina): “Siamo molto delusi dall’Occidente. Il nostro destino è resistere” – ASCOLTA

today21/08/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Abed Daas 31 agosto 2025

FIRENZE – “Siamo molto delusi, perchè abbiamo accettato di tutto per porre fine a questo massacro e dare la possibilità al popolo palestinese di avere un minimo di striscia di terra per avere la sua dignità e costruire il suo stato indipendente. Ma siamo delusi dalla comunità internazionale, in particolare modo dalle democrazie europee e dall’Italia”. E’ laconico il commento sulla sempre più difficile situazione a Gaza e in Cisgiordania, di Abed Daas, rappresentante della comunità palestinese di Firenze, intervenuto oggi a Novaradio.

Nel giorno dell’annunciata operazione di terra dell’esercito israeliano verso l’occupazione definitiva di Gaza City ed il contemporaneo via libera per il piano di occupazione della cosiddetta area E1 della Cisgiordania, la comunità palestinese fiorentina accusa la comunità internazionale di complicità verso il genocidio in atto. “Siamo sempre stati descritti come dei terroristi, come se fossimo noi ad occupare Israele e non il contrario” – dice ancora Abed Daas che punta il dito contro “l’Occidente complice della politica di Israele, che oggi vuole con quest’ultima colonia dividere la Cisgiordania. Così non avremo mai più uno Stato palestinese”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio