News

Regione, Bezzini eletto capogruppo Pd. A Biffoni e Barnini la presidenza della commissioni sanità e lavoro

today12/11/2025

Sfondo
share close

FIRENZE – “Per ciò che riguarda gli assetti del Consiglio regionale della Toscana, ieri c’è stata una riunione importante, quella del gruppo del Pd. Abbiamo valorizzato la realtà di Siena con la nomina di Simone Bezzini, capogruppo del Pd in questa legislatura”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, parlando della composizione della sua nuova giunta e del Consiglio regionale.

“Simone Bezzini, che io stimo in modo particolare perché è stato un ottimo assessore alla sanità – ha aggiunto Giani – svolgerà quindi un ruolo più politico, meno tecnico. Però è un ruolo prestigioso visto che onora anche la città e la realtà senese che si era detto veniva tenuta in minor considerazione. Non è vero, questa nomina è molto importante”.

Giani ha poi spiegato che “commissioni importanti come la commissione sanità andrà a Matteo Biffoni e quindi rappresentativo della realtà pratese” e “a Brenda Barnini andranno le attività economiche, le attività produttive, quindi sarà rappresentativa dell’Empolese Valdelsa”. “Mi sembra – ha concluso – che dopo la nomina della giunta quell’equilibrio da un punto di vista territoriale si stia ritrovando con la nomina del capogruppo e dei presidenti commissioni”

Scritto da: Redazione Novaradio