News

“Boicottaggio: una pratica di lotta quotidiana per la Palestina”. Un incontro formativo a Firenze sul boicottaggio come forma di lotta – ASCOLTA

today26/01/2026

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Raffaele Spiga 26 gennaio 2026

FIRENZE – Sabato 31 Gennaio dalle 15:00 alle 18:00 in Sala Silvano Malevolti, presso la sede Arci di Firenze in Piazza dei Ciompi 11, si svolgerà il laboratorio su “Boicottaggio: una pratica di lotta quotidiana per la Palestina“. La Rete Pace e Giustizia in Medio Oriente e BDS Firenze, organizzano infatti un incontro formativo sul boicottaggio individuale e collettivo come forma di lotta per la giustizia in Palestina.

L’ incontro, rivolto a organizzazioni e singoli individui, affronterà il boicottaggio che possono portare avanti i cittadini e le cittadine e le strutture organizzate. Sarà inoltre indagata anche la relazione tra le istituzioni finanziarie e l’occupazione israeliana del Territorio 0ccupato Palestinese.

All’incontro formativo, aperto a chiunque voglia iscriversi, interverranno Raffaele Spiga (BDS nazionale), che abbiamo sentito stamani a Novaradio. Insieme a lui Nives Monda, in collegamento online, che porterà esempi pratici di campagne BDS e Simone Siliani per Fondazione Finanza Etica, che parlerà del ruolo della finanza nell’occupazione.
Per partecipare all’iniziativa formativa iscriviti inviando una mail a pace.giustizia.medio.oriente@gmail.com

Scritto da: Redazione Novaradio