Uncategorized

Fuoco nel parcheggio di piazza Alberti a Firenze, 5 auto danneggiate. Danni anche all’impianto elettrico del secondo piano

today11/03/2026 1

Sfondo
share close

FIRENZE – I vigili del fuoco sono intervenuti alle 17:50 circa in piazza Alberti a Firenze per l’incendio di un’auto all’interno del parcheggio al coperto.

L’incendio è scoppiato al secondo piano del parcheggio di piazza Alberti a Firenze, propagato da una autovettura che ha preso fuoco. Non risultano feriti ma sono rimaste danneggiate complessivamente cinque autovetture.

Il rogo, spiegano i vigili del fuoco, è sotto controllo e ha interessato un’auto dalla quale si è sviluppato l’incendio e per irraggiamento ha coinvolto anche la vettura accanto. Altre tre vetture hanno invece riportato dei danneggiamenti da irraggiamento del calore. Sono in corso le operazioni di raffreddamento e di bonifica. Danni anche all’impianto elettrico del secondo piano del parcheggio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze