News

Corruzione ad Arezzo, bufera sulla giunta Ghinelli

today17/01/2020

Sfondo
share close

AREZZO – I presidenti di due aziende partecipate di Arezzo e un consigliere comunale aretino sono stati indagati dalla procura della città toscana per l’ipotesi di corruzione. L’indagine, secondo quanto riporta La Nazione, si è sviluppato dall’inchiesta Coingas, quest’ultima incentrata su consulenze per 400mila affidate a due professionisti.

La nuova indagine, coordinata dal pm Andrea Claudiani e che ha portato anche a perquisizioni effettuate dalla Digos, coinvolge Luca Amendola, amministratore unico di Arezzo Multiservizi, Lorenzo Roggi presidente di Arezzo Casa e Roberto Bardelli, consigliere comunale eletto nelle liste di Forza Italia ma poi passato al gruppo misto.

Amendola ha rimesso il proprio mandato nelle mani del sindaco. I nuovi elementi investigativi sarebbero scaturiti dall’analisi del computer di Sergio Staderini, ex presidente Coingas indagato nell’ambito dell’inchiesta sulle consulenze. Il pm Claudiani mantiene il più stretto riserbo ma non sono esclusi ulteriori sviluppi.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il ‘jumbo bus’ da Bagno a Ripoli al Chianti” – ASCOLTA

FIRENZE - Da Firenze a Ponte a Niccheri e fino al Chianti a bordo del Jumbo bus. Non è più un sogno nel cassetto, ma un’idea pronta a trasformarsi in realtà, con tanto di obiettivi temporali già segnati in calendario. Si parte con la candidatura al bando del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture per reperire le risorse necessarie. E si prosegue con la volontà di avviare la progettazione dell’opera […]

today17/01/2020


0%