News

Pistoia, sindaco e giunta indagati per assunzione dei dirigenti

today04/08/2016

Sfondo
share close

giunta pistoia bertinelliPISTOIA – Una bufera giudiziaria rischia di squassare il Comune di Pistoia. La giunta comunale al completo – il sindaco Samuele Bertinelli (Pd) e tutti gli assessori – è indagata nell’ambito di un’inchiesta sulle irregolarità nelle nomine dei dirigenti in Comune. Tra le 16 persone coinvolte  anche dirigenti ed ex dirigenti e capo di gabinetto.

Pesantissime le ipotesi di reato per gli indagati, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, concussione, abuso d’ufficio, falso.

Le indagini avrebbero messo in luce interferenze nei concorsi e alterazioni delle graduatorie per l’assunzione di nuovi dirigenti, con l’intento di favorire quelli più erano disposti a seguire le indicazioni della giunta, e viceversa ostacolare quelli meno collaborativi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Flower, l’Estate Fiorentina scommette sul Piazzale

FIRENZE - Incontri con scrittori e giornalisti, letture recitate, concerti unplugged, talk pubblici, in un'atmosfera rilassata e soft, in uno spazio verde con le luci soffuse – una sorta di “Versiliana” fiorentina - con impatto acustico ridotto e a “basso tasso alcolico” (niente shot e superalcolici). Si chiama Flower e sta per “For Living on a Wonderful Ecological Resource” il progetto culturale scelto dal Comune che a partire da oggi […]

today04/08/2016


0%