Cultura

Nel segno di Mozart l’ultimo concerto di Toscana Classica

today29/08/2016

Sfondo
share close

Giovanni IngleseFIRENZE – Ultimo appuntamento lunedì 5 settembre ore 21 con una serata dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart per concerti di Toscana Classica nel Cortile di Michelozzo in Palazzo Medici Riccardi.

Sul palco I Solisti di Toscana Classica in un quartetto d’archi composto dal violoncellista Giovanni Inglese, vincitore di numerosi premi nazionali, il violista Marco Gallina, prima viola dell’Orchestra Giovanile Italiana e membro della Malta Philharmonic Orchestra, la violinista Alessia Pazzaglia raffinata interprete del repertorio barocco, già membro dell’ Orchestra Giovanile Italiana e ospite dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino e l’oboista Stefano Angius, collaboratore de l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Internazionale Sarda.

Del compositore salisburghese saranno eseguiti il Quartetto in fa maggiore K. 370, il Divertimento “Gran Trio” K 563 e l’ouverture dell’opera “Il Flauto Magico” nella trascrizione di Franz Joseph Rosinack.

Info su www.toscanaclassica.com.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arrestato dopo aver cercato di strangolare l’ex compagna

LIVORNO - Ha aggredito l'ex compagna colpendola con un pugno alla testa e tentando di strangolarla, ma le urla della donna lo hanno indotto a scappare. Una fuga durata poco, perché l'uomo - Antonio Barone, livornese già noto alle forze di polizia - è stato rintracciato poco dopo dalla polizia ed è stato arrestato. L'episodio è avvenuto sabato scorso, mentre la donna una livornese di 50 anni, sava pulendo a […]

today29/08/2016


0%