Cultura

Il rapporto fotografia/memoria al centro di “Deaphotoexpo”

today18/11/2016

Sfondo
share close

mostra deaphotoFIRENZE – Si apre sabato 19 novembre alle ore 17 il Deaphotoexpo 2016, la due giorni di mostre ed eventi legati alla fotografia, organizzata dall’Associazione Culturale Deaphoto in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze presso la Limonaia di Villa Vogel.

In programma tre mostre collettive e una personale. Per le collettive in prima assoluta a Firenze Memories / No Memories. Fotografia fra flusso e ricordo a cura di Sandro Bini e Giulia Sgherri, con una selezione di ben ventisei autori che hanno indagato per immagini il complesso rapporto fra fotografia e memoria al tempo dei social. La mostra sarà allestita in tempo reale dalle ore 17 di Sabato 19 Novembre e coinvolgerà autori, curatori e pubblico in una coinvolgente performance.

Le altre due collettive Sollicciano 2015-2016 e Personal Portfolio presentano rispettivamente i lavori finali dei Corsi Deaphoto di Camera Oscura bn e di Stampa bn fine art (da negativo) della stagione didattica 2015/2016. La prima mostra è una esplorazione fotografica del Quartiere di Sollicciano a Firenze condotta secondo la tradizione della fotografia documentaria, mentre la seconda presenta i lavori realizzati dagli studenti del Corso di Stampa bn fine art. La mostra personale è invece Solitude di Diego Cicionesi un progetto a lungo termine che indaga il rapporto fra uomo e architettura nella città contemporanea.

Il programma si arricchisce domenica 20 Novembre dalle ore 15 alle ore 17 con le Letture dei Portfolio a cura di Deaphoto Staff e alle ore 17 con la Presentazione del Progetto Memories / No Memories. Chiude, infine, alle ore 18,30 la Presentazione del n 25 di Clic.hè Luce a cura della Redazione. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Info su www.deaphoto.it e Facebook

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Firenze e Mandela, altri 15 anni di sodalizio

FIRENZE - Il palasport di Firenze si chiamerà "Mandela Forum" ancora per 15 anni, questo quanto deciso dall'amministrazione del palazzetto insieme alla Fondazione Nelson Mandela. L'accordo per il rinnovo della partnership è stato rinnovato oggi dal Ceo della Foundazione Sello Hatang e dal presidente del Mandela Forum Massimo Gramigni, alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, in rappresentanza del Comune di Firenze (socio dell’associazione Nelson Mandela Forum). Prosegue così il […]

today18/11/2016


0%