News

Lavoro, in agitazione lavoratori SIMS e del Maggio Musicale

today22/11/2016

Sfondo
share close

simsFIRENZE – Oltre cento tute blu dell’azienda chimico-farmaceutica Sims di Reggello saranno oggi pomeriggio in presidio a Firenze (dalle 16) in occasione della riunione del tavolo di crisi aziendale che vedrà un confronto tra dirigenza, Regione e sindacati (Filctem Cgil e Femca Cisl).

Nei giorni scorsi, la Direzione aziendale ha comunicato ai sindacati che, per via di una flessione degli ordini, sarebbero a rischio i livelli occupazionali. Grande la preoccupazione dei 135 dipendenti,  che attualmente sono in contratto di solidarietà dopo anni di vertenza e mobilitazione e il 10 novembre scorso hanno scioperato con un presidio davanti allo stabilimento.

Sempre a Firenze, oggi pomeriggio un presidio dei lavoratori del Maggio Musicale è stato convocato dalla Slc Cgil alle ore 14 davanti alla sede della Regione, dove è prevista la riunione dell’Unità di Crisi tra i sindacati, la vicepresidente Monica Barni e Gianfranco Simoncini, consigliere della Presidenza per discussutere della vertenza sui licenziamenti annunciati dalla Fondazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ vince negli USA il Nice Festival

FIRENZE - E' "Lo chiamavano Jeeg Robot", il film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, a vincere la 26/a edizione del Nice Festival, la competizione del cinema italiano all'estero, che si è tenuta a New York e San Francisco nel mese di novembre. Il film ha ottenuto la maggioranza dei voti dal pubblico statunitense e sarà proiettato il 9 dicembre al cinema La Compagnia nel capoluogo toscano dove riceverà il […]

today22/11/2016


0%