Cultura

Al Cestello si festeggia con il Canto di Natale di Dickens

today23/12/2016

Sfondo
share close

Copia di canto-di-nataleFIRENZE – Natale nel segno della tradizione al Teatro del Cestello, dove fino al 26 dicembre (tutti i giorni alle 17, tarnne il 25) va in scena “Il Canto di Natale” di Charles Dickens.

La storia dell’avaro Ebenezer Scrooge nella Londra di metà Ottocento, che da usuraio senza cuore, grazie all’intervento del fantasma del defunto socio Marley, si trasmorma in benefattore e riscopre l’amore verso il prossimo nonché lo spirito natalizio, rivive con la regia di Marcello Ancillotti.

Tra fondali dipinti e carri in movimento, opere artigianali di Cecilia Micolano e dello stesso Ancillotti, sul palco salgono tutti i personaggi della storia originale in un un cast di ben quindici attori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Natale per grandi e piccini al Teatro della Toscana

FIRENZE - Anche il Teatro della Toscana si fa contagiare dall'atmosfera natalizia e apre le porte dei suoi spazi, per festeggiare tra fiabe, musica, teatro-ragazzi. Si inizia stasera con Le magiche avventure di Peter Pan, che Manuele Morgese ha tratto dal celebre romanzo di James Matthew Barrie, un volo tra fantasia e giocoleria (Teatro Niccolini, 22 dicembre, ore 17:45) e Favole al telefono di Gianni Rodari dove Andrea Bruno Savelli […]

today22/12/2016


0%