Cultura

Dalla musica alle tombolate, le ‘feste’ dei circoli di Arci Firenze

today28/12/2016

Sfondo
share close

15541901_1295622573837223_2304199346348842004_nFIRENZE – Ricchissima di appuntamenti l’agenda dei circoli di Arci Firenze per il periodo delle feste: dalla musica alle tombolate, dalla beneficenza al cinema, una serie di appuntamenti che animeranno il territorio fiorentino dalla Val d’Elsa al Mugello fino all’inizio del prossimo anno.

Si parte oggi, con diverse attività, a partire dalla musica: alle 22:00 al Circolino Semifonte di Barberino Val d’Elsa, con la Grande Festa di Natale dove La fascia del cotone presenta in concerto l’album “Allegro ma non troppo”, a seguire, direttamente da Bologna, Dj Pravda & Chef con il loro mix di balkan beat e tarantella.

Sempre stasera, ma alla Casa del Popolo Settignano, spazio al cinema con CinemAnemico per un nuovo appuntamento con il ciclo Ragazzi in cammino, con The long day closes, di Terence Davies. Al Circolo Arci Stella Rossa a Signa, alle 20.45 appuntamento con la Tombola di natale, mentre al Circolo Arci Faliero Pucci di Ponte a Mensola alle 19.30 cena etnica a buffet e performance di disegno digitale dal vivo, alle 21, “SradicamentE. Storie di radici, salute, luoghi che si perdono, case che si trovano”: confronto aperto a più voci sul tema dello sradicamento e della migrazione.

Venerdì 23 e sabato 24 dicembre presso Hangar, il nuovo circolo Arci di via de’Pepi, Hangar christmas market: dalle 14 alle 20, uno speciale Mercatino di Natale, per i ritardatari dei regali, accompagnato stasera dalle 22 dal live acustico della cantautrice Giulia Calì che porta sul palco il suo album “Giulia sta bene”. Lunedì 26 dicembre alle 21:00, sempre ad Hangar il live di Arge, del collettivo di dj e producers “Numa crew”, con Voodoo Rebel.

Musica anche al Circolo Arci Il Progresso di Firenze, dove stasera alle 21.00 è in programam “Asie, un soffio, un’eco d’oriente”, viaggio tutto al femminile nel mondo orientale, con le voci dei soprani Jessica Cellai, Sofia Folli, Mariko Fujiwara, Maria Gaia Pellegrini, la performance della danzatrice Eleonora Venturi e le note del pianoforte di Petra Cirri. Sempre al Progresso, il 30 dicembre è in programma l’ultimo concerto dell’anno con Max Larocca che ripercorre in versione acustica i brani della sua produzione 2005/2015, accompagnato dall’emozionante live painting di Enrico Pantani.

Sabato 24 dicembre alle 21:00 al Circolo 4 Maggio di San Piero a Sieve “Guanto e i Galletti Mugellesi” live, un concerto di folk acustico con, a seguire, Bugi dj set.

Un grande evento di beneficienza è in programma invece il 25 dicembre alla Casa del popolo di Grassina per raccogliere aiuti e donazioni a favore della famiglia di Valentina Auciello, la giovane madre morta a Villamagna dopo il crollo della sua abitazione, a causa di una fuga di gas, il 17 novembre scorso. Sul palco dalle 22.30: Life’s Track (live), Sciahri, Lorenzo Fortino, Dunk (live), Hertz Collision, Junior P. (BANPAY CREW). L’evento è organizzato da Autentica con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, che ha anche messo a disposizione un Iban per le donazioni (Info su: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it).

Si arriva fino al 5 gennaio, quando al Circolo La Pace di Compiobbi dalle 16.00 il pomeriggio è dedicato ai più piccini con “Aspettando la Befana” festa con la Befana che porta dolcetti a tutti e alle 21, concerto della Filarmonica Comunale “Giuseppe Verdi” di Fiesole.

Ddettagli su questi e sugli altri appuntamenti per i soci sul sito www.arcifirenze.it nella sezione dedicata all’agenda.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Meningite, la Regione vara il nuovo piano vaccinazioni – ASCOLTA

TOSCANA - Tre iniezioni di vaccino per eradicare il meningococco tipo C dalla Toscana: una prima iniezione nel periodo 13-15 mesi, un primo richiamo verso i 6 anni e un secondo richiamo nel periodo tra i 13 e i 20 anni. Questa la strategia – unica al mondo – con cui la Regione ha deciso di contrastare la diffusione della patologia che dal 2015 ha contato 59 casi, di cui […]

today28/12/2016


0%