Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Il Cielo e la Stanza #29 - Sollicciano, freddo dentro e freddo fuori
FIRENZE – “Dalla comunità islamica fiorentina è arrivata la richiesta ufficiale: è stato chiesto fare uso di uno dei locali della caserma Gonzaga per un periodo limitato di tempo – quello del Ramadan – e a spese della stessa comunità”. Lo ha spiegato oggi in Consiglio comunale, rispondendo ad una domanda della consigliera di Si Donella Verdi, l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini.
La richiesta è motivata, ha aggiunto l’assessore, “dall’insufficienza del centro islamico di Borgo Allegri in centro, soprattutto per quanto riguarda il periodo del Ramadan”. Bettarini ha parlato anche del percorso partecipativo per la destinazione della dismessa caserma ai confini con il Comune di Scandicci, al quale sono arrivati circa 60 progetti, ma che non prevedeva inizialmente la possibilità di accogliere in via permanente una moschea, poi invece profilata dal sindaco Dario Nardella. “Nessuno intende smentirlo: ma il percorso è, tra l’altro, in fieri e, si è costituita da poco la commissione per valutare i 60 progetti pervenuti.” ha detto l’assessore, aggiungendo “Niente vieta che il piano possa essere poi integrato, l’area è di oltre 40 ettari, ci sono tante ipotesi in corso e noi pensiamo che possa sussistere anche un’ipotesi di questo tipo”.
Scritto da: Redazione Novaradio
caserma caserma Gonzaga eventi lupi di toscana mochea Nardella Scandicci
“Sputnik” è la trasmissione che ti porta alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio. Un’ora di conduzione in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16, con notizie, ascolti, interviste, live e approfondimenti dall’Italia e dall’estero a cura della redazione musicale di Novaradio. In conduzione Martina Agnoletti. In onda dalle 15.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.
close
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
Interviste e approfondimenti su nuove uscite in sala e serie tv
17:05 - 18:00
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto