Cultura

“Scripta Festival”. Libri, video e musica intorno all’arte contemporanea

today10/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Quattro giorni di libri, incontri e ‘confronti’ su libri e critica d’arte contemporanea arricchiti da musica, video e performance. E’ Scripta Festival la rassegna organizzata dalla Libreria Brac in programma dal 17 al 20 maggio tra il Museo Marino Marini, Santarosa bistrot, l’Accademia delle belle arti e gli spazi delle librerie Brac e Todo Modo.
Nato dalla rassegna “Scripta, l’arte a parole”, organizzata da Brac dal 2011 al 2016, il festival diretto da Pietro Gaglianò si amplia e cambia formato con un programma che si allarga dall’editoria legata alla critica dell’arte contemporanea, ai libri d’artista, le proiezioni video e la musica. A presentare tutti gli appuntamenti saranno critici ed esperti d’arte fiorentini.
>>> Ascolta l’intervista a Pietro Gaglianò

  • cover play_arrow

    “Scripta Festival”. Libri, video e musica intorno all’arte contemporanea Redazione Novaradio


 
Ad inaugurare il programma mercoledì’ 17 alle 11.30 sarà “Art books chosen by artist”, un’installazione permanente dedicata ad arte e libri che l’artista Luca Pancrazzi ha ideato per la libreria Brac chiedendo a 10 suoi colleghi altrettante bibliografie. In programma anche la presentazione tra parole e video dei libri di Roberto Paci Dalò, venerdì 19 maggio al Museo Marino Marini con “Film nero” (Marsèll, 2016) e la proiezione del film Ye Shanghai, e Marcella Vanzo, il 18 maggio sempre al Marini con Rumors (Moor, 2017) e la proiezione del video Rumors.
Chiude la ressegna il concerto di musica elettronica Noiseinfilandia, ISBN concept concerto
performance per lettori e elaboratore digitale al Santarosa Bistrot.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Elezioni Carrara, il tribunale riassegna il simbolo Pd a Andrea Vannucci

CARRARA - Colpo di scena a Carrara in vista delle elezioni amministrative, con il candidato ufficiale del Pd che cambia per effetto di una sentenza di un tribunale. Il giudice di Massa, Alessandro Pellegri ha accolto il ricorso presentato dal Pd di Carrara annullando il commissariamento deciso dalla segreteria regionale del Pd e riassegnando il simbolo del Pd al candidato sindaco Andrea Vannucci, nominato dall'assemblea del Pd carrarino. Lo scontro […]

today10/05/2017


0%