News

Cgil in presidio: “No alla reintroduzione surrettizia dei voucher”

today17/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Presidio oggi della Cgil davanti alla Prefettura di Firenze, per protestare contro il tentativo del Governo, all’interno della Manovra, di “reintrodurre surrettiziamente i voucher aboliti dallo stesso Governo”.
A far scattare la mobilitazione, la preoccupazione per alcune norme che sarebbero state inserite nella manovra finanziaria dall’esecutivo.
“Un attacco alla democrazia e al lavoro  visto che era pronto un nostro referendum per abolirli, sostenuto da oltre un milione di firme di cittadini” spiegano Dalida Angelini, segretaria generale della Cgil Toscana, e Paola Galgani, segretaria generale della Cgil Firenze, che hanno voluto espresso le preoccupazioni in materia in un incontro al prefetto.
Secondo il sindacato, “finché questo rischio nella Manovra non sarà scongiurato siamo pronti ad iniziative di protesta e mobilitazione, anche eclatanti, sia nelle aziende sia nei territori della nostra regione”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La fragilità della bellezza: le porcellane di Doccia al Bargello – AUDIO / FOTO

FIRENZE - Capolavori di porcellana accanto a sculture di pietra o bronzo: da domani è possibile ammirare alcune delle più belle creazioni dalla storica manifattura di Doccia e custodite nel Museo Ginori, per la mostra “La fabbrica della bellezza”. L'esposizione, curata da Tomaso Montanari e Dimitri Zakios, propone alcuni delle più belle opere realizzate nella fabbrica di porcellane - la prima in Italia - fondata nel 1787 dal marchese Carlo […]

today17/05/2017


0%