Cultura

Torre pendente e Camposanto visitabili in notturna per l’estate

today12/06/2017

Sfondo
share close

PISA – Qualche ora in più a disposizione dei visitatori per esplorare due tra i monumenti più suggestivi della piazza dei Miracoli, in vista della stagione calda e dei grandi flussi turistici: dal 17 giugno sino al 31 agosto la Torre di Pisa e il Camposanto saranno visitabili sino alle 22.

L’iniziativa voluta dall’Opera primaziale pisana intende promuovere “occasioni diverse di fruizione del patrimonio monumentale della piazza”.
Nel Camposanto sarà visibile l’ultimo episodio del ‘Ciclo del Trionfo della Morte’, il Giudizio Universale di Buonamico Buffalmacco, da pochi mesi ricollocato in parete dopo un importante restaur e nella visita notturna, gli affreschi saranno valorizzati da una suggestiva illuminazione che esalta la narrazione e lo stile delle storie dipinte sulle pareti.

La salita serale sulla Torre è impreziosita dalla vista della città dall’alto, immersa nei colori del tramonto e poi nelle luci della notte, nel silenzio e nella pace, quando ormai pochi turisti passeggiano tra i monumenti. Con i suoi 58,36 metri di altezza e i suoi 273 gradini da percorrere per arrivare alla cella campanaria, è il campanile più celebre al mondo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

OFF Cinema, al lago dei cigni il film su Lucio Dalla

FIRENZE - Il cinema sotto le stelle all'OFF Bar continua il suo viaggio nel documentario musicale e stasera alle 21.30 sarà la volta del film di Mario Sesti "Senza Lucio" dedicato a Lucio Dalla. Il film racconta le reazioni alla scomparsa di una delle personalità più poliedriche dell'intera storia musicale italiana. Insieme alle emozioni e ai ricordi di amici e collaboratori, come Renzo Arbore e Toni Servillo, anche il contributo […]

today12/06/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%