Cultura

Da Galliano all’omaggio a Coltrane, torna il Jazz all’Estate Fiesolana

today30/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Billy Cobham, Mike Stern, Randy Brecker, Richard Galliano, Stanley Jordan, Lenny White questi alcuni dei protagonisti della settantesima Estate Fiesolana in musica, quest’anno a cura dell’Associazione Music Pool.

In programma dal 4 al 24 luglio nella suggestiva cornice del Teatro Romano 8 appuntamenti dedicati alla musica jazz con star internazionali e giovani talenti. Saranno presenti le più varie sfumature del genere, dall’afro alle atmosfere del tango e i ritmi brasiliani, dai progetti alla riscoperta di giganti della musica quali John Coltrane e Jimi Hendrix ai giovani straordinari talenti di Shabaka Hutchings e Jacob Collier.

Si parte il 4 luglio con Shabaka Hutchings, sassofonista e compositore della scena jazz londinese, che sarà sul palco del teatro romano insieme alla band di musicisti sudafricani The Ancestrors per presentare l’album ‘Wisdom of Elders’.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cittadinanza, “è un problema di identità, ci vuole una legge”

CECINA (LI) - “L’Italia deve approvare nel più breve tempo possibile la legge sulla cittadinanza, che investe circa 1 milione di ragazze e ragazzi, nati in questo Paese da genitori stranieri e che chiedono di essere cittadini italiani, in un momento in cui proprio l’essere cittadino e voler partecipare alla vita pubblica della propria comunità è diventato cosa rara”. Così la presidente di ARCI Nazionale Francesca Chiavacci, a margine dell’incontro […]

today30/06/2017


0%