News

Ex Osmatex, ordinanza di sgombero entro il 17 luglio

today04/07/2017

Sfondo
share close

SESTO FIORENTINO (FI) – Ordinanza di sgombero, da parte del Comune di Sesto Fiorentino, per alcune decine di persone, in prevalenza rom, accampate da circa due anni in una trentina di baracche nell’area dell’ex stabilimento della società Osmatex in località Osmannoro.

L’atto, emanato ieri, impone l’allontanamento degli occupanti entro il 17 di luglio: tra le ragioni poste alla base della misura, l’assenza di condizioni di vivibilità da punto di vista igienico sanitario e di sicurezza. L’ordinanza segue di alcuni giorni quella, analoga, per lo sgombero di un immobile di proprietà dell’Ikea, sempre all’Osmannoro, dove risiedono circa 40 rom, tra cui diversi minori. In questo caso il termine indicato per l’allontanamento degli occupanti dallo stabile è il prossimo 10 luglio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Recensioni | Placebo / Aerosmith @ Firenze Rocks – Visarno Arena, 23 giugno 2017

Eccoci qua, finalmente il giorno è arrivato e Novaradio mi spedisce al primo giorno del festival "Firenze Rocks" dove, a partire dal pomeriggio, Soviet Soviet, Jack Lukeman e Deaf Havana scaldano il pubblico in attesa del clou della serata: i Placebo e gli Aerosmith, al loro ultimo tour mondiale. Ma iniziamo da capo. Intorno all'ippodromo del Visarno, forze dell'ordine e addetti alla sicurezza vegliano affinché tutto proceda per il meglio, […]

today04/07/2017


0%