News

Sgominata la banda che assalto i portavalori in autostrada

today30/08/2017

Sfondo
share close

PISA – E’ in corso in Toscana e Puglia una vasta operazione della Polizia nei confronti dei componenti del “commando” che, il 30 settembre 2016, ha assaltato due furgoni portavalori sull’autostrada A12 nei pressi di Pisa.

Dalle prime ore della giornata odierna, a Cerignola (Foggia), Firenze, e Stornara (Foggia), i poliziotti delle Squadre Mobili di Firenze, Pisa, Ancona e Foggia stanno eseguendo una ordinanza, del gip di Pisa di custodia cautelare in carcere nei confronti di numerosi soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di tentata rapina, porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione e riciclaggio.

II gruppo di banditi assaltò, con fucili a pompa e Kalashnikov, 2 blindati della ditta BTV Mondialpol adibiti a trasporto valori. Simulando l’appartenenza alle Forze di Polizia con falsi lampeggianti e dispositivi di segnalazione manuale riuscirono a bloccare l’autostrada A12 tra Rosignano e Collesalvetti (Livorno) ed ingaggiarono con gli autisti un violento conflitto a fuoco. Il gruppo armato non era tuttavia riuscito a forzare la blindatura del furgone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi annuncia un Osservatorio sui nuovi fascismi – ASCOLTA

FIRENZE - Giro di vite della Regione Toscana contro i casi di apologia di fascismo e di incitamento al razzismo. A confermarlo, ieri, il presidente regionale Enrico Rossi, dopo le contestazioni al parroco pistoiese attaccato per aver pubblicato una foto di alcuni giovani richiedenti asilo in piscina, e il caso del docente a Carrara che ha pubblicato una sua foto con la bandiera della Repubblica di Salò. “In Italia ci […]

today30/08/2017


0%