News

Maltempo, a Follonica piovuti in un’ora 1 milione di metri cubi di acqua

today01/09/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Cantine allagato, sottopassi invasi dall’acqua e disagi alla circolazione soprattutto nei territori di Grosseto e Arezzo a causa  dei forti temporali della notte.

A causa delle forti piogge della notte, a Grosseto è rimasto allagato un centro commerciale, compreso il piazzale di scarico, oltre a diversi scantinati e seminterrati.

Critica anche la situazione a Follonica, dove sono state un centinaio le richieste di soccorso ai vigili del fuoco per scantinati allagati e veicoli bloccati nei sottopassi. Dai primi rilevamenti, sulla città in un’ora sono caduti 103 millimetri di acqua pari ad un milione di metri cubi, praticamente in percentuale tutta l’acqua caduta nel 2017.

Paura per una coppia la cui auto è stata trovata sommersa nel sottopasso di via Massetana: i sommozzatori hanno raggiunto l’auto ma fortunatamente non c’era nessuno. La coppia quando ha visto l’ondata che stava salendo velocemente si è messa in salvo e si è recata al pronto soccorso.

Ad Arezzo numerosi gli interventi in città. Nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco, in Toscana, hanno effettuato complessivamente 309 interventi di soccorso.

Rimane in vigore fino alle 17 di oggi pomeriggio l’avviso di criticità di ‘codice arancio’ per piogge e temporali su tutta la Toscana. Previste piogge forti e temporali, con possibili colpi di vento e grandinate. Dalle 17 l’avviso di criticità passa da ‘codice arancione’ a ‘codice giallo’.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La Toscana denuncia Forza Nuova per apologia di fascismo

FIRENZE - La Regione Toscana segnalerà alla procura le parole di Forza Nuova sulla presenza dell'associazione di estrema destra alla messa tenuta da don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, a Pistoia. L'attenzione di Rossi è per quelle che lo stesso presidente toscano ha definito le "gravi affermazioni" del coordinatore regionale di Forza Nuova in Toscana Leonardo Cabras. "Continueremo ad esser vigili e a marciare laddove ce ne sia bisogno. Noi, […]

today01/09/2017


0%