News

Renzi lancia il ministro Padoan come candidato a Siena

today22/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – In vista delle elezioni politiche torna a farsi sentire Matteo Renzi, pronto a lanciare la “sua” campagna elettorale delle politiche del 4 marzo in cui è candidato al Senato nel collegio uninominale Firenze 01.

Lo fa con un’intervista all’emittente Controradio e un annuncio: il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, potrebbe essere candidato per il Pd nel collegio di Siena, il territorio del crack Monte dei Paschi: “Con Pier Carlo – ha spiegato – abbiamo affrontato la questione bancaria in modo innovativo”.

Parlando dei temi economici, Renzi ha indicato le famiglie con figli e i piccoli imprenditori le categorie da privilegiare, rilanciando le idee di un bonus figli, quella del minimo salariale. Critiche invece ad un reddito di inclusione “anche per chi non lavora” proposto dal M5S e alla flat tax del centrodestra, definita “ingiusta e senza coperture”.

Obiettivo prediletto degli attacchi di Renzi sono M5S e Lega, “due populismi lontani dalla trazione europea”, che ha anche ricordato l’importanza della memoria contro il negazionismo, esprimendo la propria solidarietà alla sindaca di Empoli, oggetto di minacce di morte xenofobe.

Le prossime elezioni, nelle intenzioni di Renzi, saranno anche occasione di un pieno ritorno sul territorio: “Tornerò ad occuparmi delle priorità per la città e non solo” promette. Prima fra tutte, la realizzazione del nuovo aeroporto con la pista parallela.

Il debutto sul campo della sua campagna elettorale sarà a Scandicci, ha spiegato, dal progetto di 5 milioni per la nuova scuola Pettini perché, ha spiegato, “credo nell’importanza delle periferie”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

M5S, ecco i nomi dei candidati al proporzionale in Toscana

TOSCANA - Il Movimento 5 Stella svela le prime candidature anche per la Toscana: sono i nomi dei candidati nei collegi plurinominali proporzionali risultanti  dalle votazioni delle "parlamentarie" svolte tra gli iscritti. Molte conferme tra i candidati uscenti, e qualche sorpresa. Tra i deputati uscenti,  Alfonso Bonafede è capolista nella circoscrizione di Firenze, il consigliere comunale di Massa Riccardo Ricciardi nella circoscrizione che va da Prato alle Apuane, Chiara Gagnarli […]

today22/01/2018


0%