News

“No alla chiusura del servizio malattie mentali di Santa Maria Nuova” – ASCOLTA

today12/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – No alla chiusura e all’esternalizzazione dei Servizi di diagnosi e cura del servizio psichiatrico di diagnosi e cura (SPDC) dell’Ospedale Santa Maria Nuova.

Le famiglie dei pazienti, i lavoratori e le associazioni che si occupano di salute mentale scendono oggi pomeriggio dalle 15,30 in presidio davanti all’ospedale di Santa Maria Nuova per protestare contro la decisione annunciata dall’Asl Toscana Centro di chiudere il centro e trasferirlo nella struttura privata Villa Ulivella a Careggi.

“L’Asl dice che lo spostamento dei presidi è necessario per permettere la ristrutturazione dei locali – segnala Massimo Niccolai, presidente della Consulta per la salute mentale di Firenze – ma così il rischio è che si perdano importati presìdi per le famiglie di tutto il centro di Firenze, in contrasto tra l’altro con il principio della territorialità, uno de cardini della legge Basaglia”.

>>> Ascolta l’intervista integrale a Massimo Niccolai

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Street Art, nasce la prima mappa delle opere fiorentine

FIRENZE - Una mappa della street art fiorentina, che per la prima volta indichi i luoghi delle opere d'arte e gli studi degli artisti che operano a Firenze. È il progetto che Fondazione Stensen, insieme a Gold, Graffiti a Domicilio, TheSign - Comics & Arts Academy Firenze e Street Levels Gallery, presenta martedì 13 alle 21.00 nella sede della fondazione in occasione dell'anteprima fiorentina di “Visages villages” il film di […]

today12/03/2018


0%