Cultura

Gli studenti della Scuola di Musica di Fiesole in concerto per Idy Diene

today13/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un concerto alla memoria di Idy Diene, ucciso lo scorso 5 marzo sul ponte Vespucci da Roberto Pirrone a colpi di pistola, per lanciare, attraverso la musica, un messaggio di fratellanza e solidarietà. È “Musica per Idy” l’iniziativa nata per volere degli studenti delle Scuola di musica di Fiesole, in programma lunedì sera alle 21.00 al Teatro Puccini.

L’intero incasso della serata andrà a costituire una borsa di studio per i figli di Diene. Il concerto, che ha il patrocinio del Comune di Firenze, verrà eseguito dalla rinnovata Orchestra Vincenzo Galilei, espressione dei corsi di triennio della Scuola di musica di Fiesole, che si esibirà per la prima volta a Firenze ed eseguirà musiche di Rossini, Mozart e Haydn, diretta da Edoardo Rosadini.

Il concerto della Scuola di Musica di Fiesole è realizzato in collaborazione con il Consolato onorario del Senegal di Firenze, la Comunità senegalese di Firenze, il Teatro Puccini Associazione Culturale e l’Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole.

Per info e biglietti tel. 055.362067/ 055.210804 oppure inviare una mail all’indirizzo info@teatropuccini.it o cliccare su www.teatropuccini.it e www.facebook.com/teatro.puccini

>> Ascolta l’intervista agli studenti dell’orchestra, ospiti per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Cinque anni di “Autentica”, la festa al Combo stasera

FIRENZE - Sono passati 5 anni da quando Autentica ha iniziato a far girare i primi dischi portando la black music in tutte le sue forme nei club fiorentini. Per festeggiare il collettivo fiorentino,  che sulle frequenze di novaradio cura la trasmissione Radio Autentica (in onda il martedì alle 21.00), da appuntamento stasera dalle 23.30 al Combo social Club di Firenze per una serata carica di vibrazioni disco, soul, boogie […]

today13/04/2018


0%