News

Comunali. A Pisa il Pd sceglie un ex magistrato per la sicurezza

today29/05/2018

Sfondo
share close

PISA – Il candidato sindaco del Pd e delle liste civiche alleate, Andrea Serfogli, ha presentato il primo membro della sua giunta in caso di vittoria alle elezioni: si tratta di Nicola Pisano, napoletano di 71 anni, giunto a Pisa nel 1974 come funzionario di polizia prima di vincere il concorso in magistratura e svolgere il ruolo di pubblico ministero alla procura pisana per 18 anni. Dopo gli anni da pm, Pisano è transitato nei ruoli giudicanti e dal 2014 al 2017 è stato presidente del Tribunale di Prato.

“La scelta di Pisano – ha spiegato Serfogli – è il perfetto esempio del cambio di passo che abbiamo intenzione di adottare. E’ una persona d’esperienza con una competenza massima nel settore. Avrà le deleghe alla sicurezza, alla polizia municipale e alla legalità. La considero una nomina completamente incentrata sulla sua storia fatta di lotta concreta all’illegalità. Dovrà lavorare in sinergia con gli altri assessorati, dato che quello della sicurezza è un problema trasversale”.

“Il mio impegno – ha aggiunto l’ex pm – si baserà sulla promozione della cultura della legalità. Dovremo attenuare l’insicurezza percepita e agire in maniera efficace: ne hanno bisogno soprattutto i meno abbienti, i soggetti deboli, gli emarginati, quelli che non sono in grado di tutelarsi e per i quali la qualità della vita è già precaria”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Un palco in aeroporto per esibirsi e vincere i biglietti per Firenze Rocks

FIRENZE - Da oggi fino al 10 giugno, tra le 11 e le 18, gli aeroporti di Pisa e Firenze si trasformeranno in ideali arene concerto dove passeggeri e cittadini potranno liberamente esibirsi e mettere in mostra le proprie doti musicali e canore. Toscana Aeroporti, l'azienda che gestisce i due scali, si prepara così a celebrare 'Firenze Rocks', il festival musicale che tra il 14 e il 17 giugno ospiterà […]

today29/05/2018


0%