Cultura

Dunk, Nitro, Forelock al via la Festa della Musica di Chianciano

today25/07/2018

Sfondo
share close

CHIANCIANO TERME (SI) – Al via stasera la XIX edizione della Festa della Musica di Chianciano Terme in programma fino al 29 luglio al Parco Fucoli con ospiti nazionali ed internazionali, enogastronomia di qualità a Km Zero, mercatini artigianali e allestimenti creativi a ingresso completamento gratuito.

Il festival, realizzato grazie all’impegno di circa 200 volontari, prende il via con una serata tutta dedicata alle band a “Km Zero”. Sul palco i giovanissimi Daddo e TwoLo uniti dalla passione per il rap. Con loro l’energia pura dei Jess’s Games, gruppo trasformista e poliedrico che riesce a passare da atmosfere puramente rock/blues al funky/R&B e Leletronika, progetto nato nel 2010 da Gabriele Coppi (polistrumentista, leader, produttore della band).
Giovedì 26 sul palco del Parco Fucoli si esibiranno nella stessa serata i Monkey OneCanObey ed i Dunk, un esperimento sbocciato dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei con Luca Ferrari (già voce e chitarra dei Verdena) e Carmelo Pipitone (già voce e chitarra dei Marta sui Tubi). In apertura il duo Monkey OneCanObey, che ci delizierà con la beatbox di Phil e la voce e la chitarra di Sav. In chiusura aftershow con Maja Cox.

Venerdì 27 luglio spazio al reggae di matrice internazionale. Sul palco il cantante Forelock, negli anni diventato il “Top Singa” nella comunità reggae nazionale ed europea nonché frontman della band sarda Arawak. Nella stessa serata si esibiranno gli ambasciatori del reggae francese nel mondo i Dub Inc. In chiusura aftershow con John Type. Sabato 28 luglio spazio ai Red Lines composti dalla londinese d’adozione Marianna Pluda e dal chitarrista bresciano Simone Apostoli. Dopo i Red Lines torna sul palco il rap con Nitro, nome d’arte dietro cui si cela Nicola Albera. In chiusura aftershow con Damianito. Ultima data domenica 29 luglio con il rap fresco e ribelle dei Bangcock ed i Disperato Circo Musicale.

>> Ascolta l’intervista a Giacomo Benicchi, direttore del festival, in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Stefano Bollani a Stefano Benni per Firenze Libro Aperto 2018

FIRENZE - Non solo libri ma anche musica, con i concerti di Stefano Bollani e Roberto Vecchioni per l’edizione 2018 di Firenze Libro Aperto, la grande mostra mercato in programma dal 28 al 30 settembre alla Fortezza da basso. In cartellone oltre 800 incontri, tra tavole rotonde, conferenze, presentazioni di libri e focus tematici con 3000 ospiti tra autori nazionali e internazionali. A partecipare saranno inoltre 500 editori tra piccoli […]

today24/07/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%