Cultura

Prodotti agricoli e artigianato locale per la Fiera Calda 2018

today28/08/2018

Sfondo
share close

VICCHIO (FI) – Tutto pronto la Fiera Calda 2018, la storica manifestazione organizzata dal Comune di Vicchio con la collaborazione della Pro Loco e di altre associazioni, dedicata alle eccellenze del mondo agricolo mugellano e all’artigianato locale.

Il prologo domani mattina, mercoledì 29 agosto, affidato come da tradizione alla Fiera del Bestiame del Ponte a Vicchio (dalle 7:30 alle 13), da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre la fiera vera e propria, che porterà nelle piazze e nelle vie del centro storico vicchiese oltre 80 espositori. Nel Parco della Rimembranza troveranno spazio le aziende dell’artigianato locale, viale Beato Angelico ospiterà invece lo storico mercato, che si svilupperà anche in parte di Piazza della Vittoria. Sempre intorno ai giardini di Piazza della Vittoria spazio ad aziende agricole e degustazioni, mentre Via Cellini ospiterà il settore florovivaistico.

L’Area spettacoli sarà tradizionalmente quella di Piazza Giotto ma anche Piazzetta di Levante, oltre ad una ricca zona street food, ospiterà un concerto di musica del vivo a serata. E mentre Corso del Popolo sarà riservato ad artigiani ed antiquari, Piazzetta di Ponente sarà riservata ad associazioni sportive che offriranno ristorazione e spettacoli sopratutto dedicate ai più piccoli.

Tra gli appuntamenti fissi l’immancabile concerto della Vicchio Folk Band seguito dal Tombolone della Fiera organizzato dalla Misericordia di Vicchio (giovedì) e la conclusione, domenica sera, con l’atteso spettacolo pirotecnico sul Lago di Montelleri, che va a chiudere l’estate mugellana, oltre che la manifestazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tanta politica e pochi “effetti speciali” alla Festa dell’Unità – ASCOLTA

FIRENZE - Diciotto gironi di eventi, dibattiti, incontri, cibo e spettacoli, 100 relatori e ospiti, e circa 1.000 volontari impegnati: torna dal 30 agosto al 16 settembre  la Festa dell'Unità Firenze, organizzata dal PD metropolitano, anche quest'anno all'interno del parco delle Cascine, location confermata dopo qualche settimana di tira e molla ed incertezze. Una festa in formato ridotto, negli spazi (non comprende piazzale Vittorio veneto) e negli stand (4 in […]

today28/08/2018


0%