Cultura

“Donchisci@tte”, Benvenuti e Fresi contro i mostri moderni

today23/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, mettendo in relazione la simbologia del ‘mito’ contro la nostra contemporaneità. È il “Donchisci@tte” che Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi portano in scena stasera e sabato 24 novembre alle 21.00 al Teatro Puccini per la regia di Nunzio Caponio.

Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, che è insieme figlio e disorientato adepto, il Donchisciotte intraprende un corpo a corpo, disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea: l’IDEA.

Si tratta di una rappresentazione teatrale ironica e graffiante in cui i mulini a vento vengono sostituiti da moderni mostri contro cui in qualche modo si deve sempre e comunque combattere. Un’analisi inedita dei nostri tempi che passa tra le quinte e il palcoscenico per arrivare in platea.

Ascolta l’intervista ad Alessandro Benvenuti >>

  • cover play_arrow

    “Donchisci@tte”, Benvenuti e Fresi contro i mostri moderni Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Bloodymary”, alla Limonaia di Sesto una partitura per corpo desiderante

SESTO FIORENTINO (FI) - Un “monologo per donna” per scoprire l'essenza dell'essere umano: è “Bloodymary” lo spettacolo in prima nazionale sabato 24 novembre alle 21 e domenica 25 novembre alle 17 al Teatro della Limonaia nell’ambito della rassegna T.R.A.M.. Lo spettacolo, con il testo di Francesco Mancini (anche in scena), l’adattamento di Massimo Conti e Francesco Mancini e la regia, le scene, le luci e i costumi di Massimo Conti […]

today23/11/2018


0%