News

Fiorino d’oro a Silvano Sarti, cittadinanza onoraria per Liliana Segre

today29/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Fiorino d’Oro alla memoria e una strada intitolata al partigiano Silvano Sarti, e cittadinanza fiorentina onoraria Liliana Segre, sopravvissuta ai lager e da circa un anno senatrice a vita.

E’ quanto ha deliberato ieri dal Consiglio comunale di Firenze, accogliendo la proposta di un riconoscimento per l’ex partigiano “Pillo” avanzata dal capogruppo di Mdp Alessio Rossi e di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi e delle consigliere Stefania Collesei e Donella Verdi, assieme ai gruppi i Potere al popolo e Pd. Contro hanno votato Jacopo Cellai (FI), Francesco Torselli (Fdi) e la fuoriuscita grilina Arianna Xekalos  che recentemente ha creato “Firenze in movimento-Fidi” e di  di Forza Italia.

La cittadinanza onoraria a Segre è stata proposta da Leonardo Bieber (Pd) per «l’opera di testimonianza e mantenimento della memoria della Shoah, di cui fu vittima, e l’impegno per i diritti umani e per la sua battaglia contro l’indifferenza».

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuova pista di Peretola, il giorno della verità?

FIRENZE - Grande attesa per la discussione sull’Aeroporto in programma oggi a Roma, con la riunione della Conferenza dei servizi chiamata da dare un responso sul progetto di ammodernamento dello scalo, che comprende la tanto discussa pista da 2400 metri. Soprattutto per capire quale posizione prenderanno i rappresentanti del governo - in primis il ministero dei trasporti guidato dal pentastellato Toninelli, cui il M5s toscano chiede di stoppare tutto e […]

today29/01/2019


0%