Cultura

Da Roberto Bolle alle musiche del Trono di Spade, torna Musart festival

today02/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Nicola Piovani, Caetano Veloso, Steve Hackett, Francesco De Gregori. Sono questi alcuni degli ospiti della quarta edizione di Musart Festival, la rassegna che dal 13 al 24 luglio torna in piazza ss. Annunziata a Firenze.

Ad inaugurare il festival le star della danza con “Roberto Bolle and Friends”,  in cartellone poi una serie di concerti ‘speciali’: il 18 luglio l’ex Genesis Steve Hackett suonerà per intero il capolavoro del prog rock “Selling England By The Pound”, il 16 luglio Francesco De Gregori sarà in concerto con orchestra e band e il 19 luglio sul palco il musicista brasiliano Caetano Veloso in tour insieme ai figli.

Tra gli altri appuntamenti la reunion della rock jazz band degli anni ’70 Perigeo (23/7), “Il Gran Concerto della Barriera”, tributo alla colonna sonora de Il Trono di Spade (22/7), il tradizionale concerto all’alba con il pianista Danilo Rea che chiude il festival il 24 luglio nel cortile degli uomini dell’Istituto degli Innocenti. Oltre ai concerti, come di consueto le visite guidate all’Istituto degli Innocenti, alla chiesa, all’Istituto Geografico Militare, il giardino del Museo Archeologico e altri luoghi adiacenti alla piazza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Prato, interrogatorio dal gip per la donna accusata di sesso con minore

PRATO - “Ha chiarito la propria versione dei fatti senza modificarla, ha fornito spiegazioni al gip ed ha risposto a tutte le sue domande" la 31enne pratese arrestata la scorsa settimana per atti sessuali con minore e violenza sessuale per induzione, per la relazione con un adolescente da cui ha avuto un figlio che ora ha 7 mesi. A parlare al termine dell'interrogatorio di garanzia sono stati i suoi legali […]

today02/04/2019


0%