Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Pellegrino & Zodiaco live sabato 10 maggio @ Exfila – 8 maggio 2025
Fabio Seggiani, segr. Sunia Firenze, 8 maggio 2025
*
FIRENZE – Dopo aver incassato il via libera del Consiglio Comunale sul nuovo regolamento per gli affitti brevi, la giunta di Palazzo Vecchio è pronta a passare alla “fase 2”, ovvero quella della partenza dei controlli incrociati della “task force” dedicata – non appena il regolamento entrerà in vigore, 15 giorni dopo la pubblicazione nell’Albo Pretorio (probabilmente a fine maggio).
Il provvedimento continua a fra discutere, da un lato con i proprietari di immobili che hanno già annunciato ricorsi al Tar, dall’altro con residenti e comitati che storcono la bocca per l’ “addolcimento” con degli emendamenti dell’ultim’ora di alcuni divieti, in primis la moratoria cha ha concesso una deroga di tre anni anche sulle dimensioni minime dei locali da affittare.
Un “atto politico importante” sostiene invece il Sunia, che con il segretario Fabio Seggiani mantiene un giudizio positivo e spiega di non condividere le critiche sulla moratoria di 3 anni: “Il rischio era il moltiplicarsi dei ricorsi, e quindi un allungamento die tempi” dice a Novaradio, aggiunendo: “Molto dipenderà ora da come i controlli verranno fatti e dà la possibilità di allargare ad altre aree le norme dell’area Unesco
Scritto da: Redazione Novaradio
fabio seggiani regolamento affitti brevi regolamento anti airbnb suina firenze
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
07:00 - 08:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto