Uncategorized

“Cinema in villa”, torna l’arena estiva nel giardino di Villa Bardini – ASCOLTA

today30/06/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Michele Crocchiola, Fondazione Stensen

+
FIRENZE – I migliori titoli della stagione, le uscite estive, film in lingua originale, incontri con i registi e giovedì ingresso gratuito per le famiglie. Da martedì 8 luglio a domenica 24 agosto sulla Terrazza Belvedere del Giardino Bardini torna “Cinema in villa”, la rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione CR Firenze, in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, l’Associazione Culturale Musart e con il patrocinio del Comune di Firenze.

La programmazione, a cura della Fondazione culturale Niels Stensen, prenderà il via martedì 8 luglio con “Fuori” di Mario Martone, splendido adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Goliarda Sapienza. Sempre per “Cinema revolution”, con biglietto speciale a 3,50 euro, in arrivo, tra gli altri, “Diamanti” di Ferzan Ozpetek (12 luglio), “Berlinguer – La grande ambizione” di Andrea Segre (18 luglio, in occasione del Mandela Day, con sottotitoli in inglese), “FolleMente” di Paolo Genovese (19 luglio), “Nonostante” di Valerio Mastandrea (23 luglio). La proiezione del film “Come gocce d’acqua” di Stefano Chiantini (15 luglio) sarà preceduta da un incontro con il regista.

I giovedì di “Cinema in famiglia”, ad ingresso gratuito, proporranno amatissimi film d’animazione come “Il Faraone, il Selvaggio e la Principessa” (10 luglio), “Hello! Spank – Il Film – Le Pene d’Amore di Spank” (17 luglio), “The legend of Ochi” (24 luglio), “Il mio amico Robot” (31 luglio). Come detto, i giovedì per le famiglie sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.villabardini.it.

Due i film che verranno proposti in versione originale con sottotitoli in italiano: “La stanza accanto” di Pedro Almodóvar (9 luglio) e “A complete unknown” di James Mangold (22 luglio).

Con il biglietto del cinema si potrà accedere dalle ore 19 alla Terrazza Belvedere per un aperitivo con vista sulla città, mentre alla Caffetteria di Villa Bardini gli spettatori di “Cinema in Villa” potranno cenare a prezzi ridotti e si potrà visitare la mostra “Caravaggio e il Novecento – Roberto Longhi, Anna Banti” in programma fino al 20 luglio a Villa Bardini usufruendo di uno sconto del 50 per cento sull’ingresso (5 invece di 10 euro).

Inizio proiezioni ore 21,15.

Scritto da: Redazione Novaradio