Uncategorized

Incontri, cibo genuino e musica dal vivo per la 5/a festa di Orto Collettivo alla Casa del popolo di Calenzano – ASCOLTA

today19/09/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Roberto Menichetti, Orto Colletticvo

+
FIRENZE – “Comunità in cammino per un futuro possibile e giusto” è il titolo della 5/a festa di Orto Collettivo in programma dal 22 al 28 settembre alla Casa del popolo di Calenzano. Ogni giorno dalle 18.00 icontri, cibo genuino e tanta musica dal vivo.

Tutte le serate partiranno con il racconto di iniziative e proposte di Orto Collettivo con un focus particolare sul progetto di autorecupero del molino del Lice. Si parlerà poi di GRASP Alterpiana con i comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Carmignano e Sesto Fiorentino; di Multiutility e dei risultati delle analisi dell’acqua che beviamo in Toscana; di Palestina; di CER-Ca, la comunità energetica rinnovabile di Calenzano con le sue novità e infine della legge regionale sul fine vita con l’associazione Luca Coscioni. In programma per la giornata di sabato un incontro interregionale con produttori agricoli e tanti gruppi di acquisto. 

Al centro della festa il cibo: non saranno presenti piatti di carne pre rendere i pasti più sostenibili e la farina alla base delle preparazioni è quella prodotta da Orto Collettivo.

Scritto da: Redazione Novaradio