News

Chiude il supermercato Panorama a “I Gigli”, licenziamento per 45 lavoratori – ASCOLTA

today30/10/2025 4

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Mario Carluccio, Usb Lavoro Provato – 30 ottobre 2025

 –

CAMPI BISENZIO (FI) – Natale amaro per 45 lavoratori del supermercato Panorama presso il centro commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio (Firenze): dopo 13 anni di cassa integrazione  la decisione di ridurre la superficie del punto vendita e la perdita di numerosi posti di lavoro, la direzione ha avviato la procedura di licenziamento collettivo, che dovrebbe concludersi entro i 120 giorni previsti dalla legge.

A renderlo noto è il sindacato Usb Lavoro Privato, denunciando come la  prospettiva della CIG per cessazione attività per i lavoratori è “preludio all’ennesima beffa”, dato che non ci sono prospettive di riassunzione o riallocazione dei dipendenti, molti dei quali over 50.

“Chiediamo alle istituzioni locali, alla Regione Toscana – dice a Novaradio  Marco Carluccio della Usb  – soluzioni concrete, volte alla ricollocazione di questi lavoratori, troppo giovani per andare in pensione, ma non più giovani per reinserirsi nel mondo del lavoro”.

Scritto da: Redazione Novaradio