News

Palestina, San Casciano da oggi gemellato con la municipalità palestinese di Battir – ASCOLTA

today03/11/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Roberto Ciappi, sindaco san Casciano – 3 novembre 2025

 – 

SAN CASCIANO (FI) – Firma quest’oggi a nella sala Consiliare del Comune di Casciano Valdipesa del patto di gemellaggio con il Comune palestinese di Battir, città a circa 20 chilometri da Gerusalemme, posta proprio al confine con Israele. La cerimonia ufficiale, che si svolgerà nel rimo pomeriggio alla presenza dei ragazzi della Consulta dei giovani e degli ospiti del centro SAI per rifugiati e richiedenti asilo, porta a compimento un percorso di collaborazione avviato anni fa con la municipalità palestinese di Battir.

“Sarà l’occasione – spiega il sindaco Roberto Ciappi – per corroborare un’importante collaborazione avviata più di dieci anni fa tra San Casciano e Battir, ritengo fondamentale soprattutto nel complesso momento storico che stiamo vivendo continuare il nostro lavoro che deve essere quotidianamente teso a dire no ai conflitti, ad abbattere i muri tra i popoli e a garantire i diritti in tutte le aree del mondo”.

In serata al Parco Tacci, è organizzata una speciale cena di finanziamento per la raccolta di fondi da destinare alla comunità di Battir e agli obiettivi umanitari di Emergency a sostegno della popolazione di Gaza (prenotazione 8256234).

Scritto da: Redazione Novaradio