News

Giunta Giani bis. Emiliano Fossi (Pd Toscana): “Abbiamo lavorato in grande armonia con il Presidente”. Diop? “Idea nata davanti ad un caffè con Furfaro”

today21/11/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Emiliano Fossi 21 novembre 2025

FIRENZE – “Un lavoro di concerto, di grande armonia, in totale accordo con il Presidente”. Così Emiliano Fossi, Segretario del Partito Democratico toscano ha commentato stamani a Novaradio la formazione della nuova Giunta che da ieri, con l’ufficialità delle deleghe, ha iniziato la sua legislatura. Una Giunta che Fossi giudica positivamente, vicina a quelle che erano le sue migliori aspettative: “E’ una Giunta fatta di grandi capacità, con un mix di esperienza, dove l’esperienza però è rappresentata da persone di 40-50 anni, ed elementi di grande innovazione, e penso soprattutto alla Vice Presidente, al Sottosegretario ma anche all’assessore alle Infrastrutture”.

Sulla Vice Presidente Mia Diop, Fossi conferma la “paternità” dell’idea, condivisa con il delegato della segreteria nazionale del PD Marco Furfaro. Un’idea nata davanti ad un caffè, nel lunedì stesso della presentazione della Giunta: “Mia Diop è una figura che rappresenta al meglio l’idea della Toscana del futuro e anche del nuovo corso a pieno titolo del Partito Democratico”.

Fossi sembra avere le idee chiare su quelle che dovranno essere le priorità di questa Giunta regionale, ovvero sanità, trasporti e attenzione particolare ai ragazzi e le ragazze che si spostano per andare ogni giorno a scuola: “Mi piacerebbe una Toscana che sia sempre più la Toscana dei diritti di tutte e tutti a partire dalle categorie che hanno più difficoltà”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio