News

Borgo Allegri, finalmente riapre la strada (con 4 mesi di ritardo)

today25/11/2025

Sfondo
share close

FIRENZE – Riaperto finalmente alla circolazione a alla sosta il tratto – circa 70/80 metri – di Borgo Allegri compreso tra via dell’agnolo e via Ghibellina, a pochi passi da piazza Santa Croce.

I lavori, consistiti nel rifacimento dei sottoservizi e al ripristino della lastrico con l’utilizzo in gran parte di quella originale erano finiti al centro delle polemiche per il lungo protrarsi del cantiere: aperto il 24 marzo, si sarebbe dovuto concludere il 24 luglio, ma a causa di ritardi nella lavorazione la fine dei lavori era stata spostata prima a fine agosto e poi ancora a inzio ottobre.

I lavori si erano chiusi già alcune settimane fa ma si aspttavano i tempi per la cosiddetta “maturazione delle pietre”, cioè che il cemento indurisse. E stamani, a distanza di 8 mesi dall’avvio dei lavori (e con 4 mesi di ritardo), sono state finalmente rimosse le transenne da ambo i lati: il quartiere può così di nuovo contare su qualche parcheggio in più (ina decina circa) riservato ai residenti, come ben evidenziano le strisce gialle tracciate (sic) sul lastrico appena rifatto.

Scritto da: Redazione Novaradio