play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 14 gennaio 2026

today15/01/2026 12

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 14 gennaio 2026 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia.

In questa puntata:

– Arriva in sala “La grazia”, il nuovo film di Paolo Sorrentino. Toni Servillo interpreta Mariano De Santis, un Presidente della Repubblica a fine mandato che si trova ad affrontare un profondo dilemma morale e spirituale: concedere o meno la grazia a due condannati. Un film intimo e potente che interroga il senso del perdono e della responsabilità. Con Simone Fabriziani.

– Debutta alla regia Eva Victor con “Sorry, Baby”. Una dark comedy (con venature drammatiche) che segue Agnes, una giovane professoressa che cerca di rimettere insieme i pezzi della propria vita dopo un evento traumatico, tra amiche incinte e un passato che bussa alla porta. Un esordio fresco e coraggioso che ha già fatto parlare di sé al Sundance. Con Alessio Zuccari.

– Il cinema è più bello in sala, soprattutto se i protagonisti sono due capolavori restaurati: “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Milos Forman: la ribellione di Jack Nicholson contro il sistema è ancora un pugno nello stomaco necessario; “A History of Violence” di David Cronenberg: un noir brutale e perfetto sull’impossibilità di sfuggire alla propria natura. Con Jacopo Fioretti.

– Golden Globes 2026: Vincitori e Vinti. Abbiamo i verdetti! Analizziamo insieme il trionfo di Paul Thomas Anderson (Miglior Regia per “Una battaglia dopo l’altra”) e la vittoria storica di Wagner Moura (Miglior Attore per “L’agente segreto”). Chi è stato snobbato? Chi ha sorpreso tutti? E per le serie tv?

– It’s not tv. It’s HBO. Ed è pure MAX. Ed è arrivata in Italia! Tutto, ma proprio tutto, sulla nuova piattaforma streaming di proprietà Warner appena sbarcata anche da noi: da “The Pitt” a “House of Dragon”. Con Federico Vascotto.

Scarica podcast


La Settima Ossessione