Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
play_arrow
Arci on Air ☆ Tutta un'altra storia | Puntata #6 Redazione Novaradio
Un appuntamento mensile – ogni 15 del mese – per raccontare le attività dell’Arci e dei suoi circoli, dedicato ad un tema principale e arricchito da alcune rubriche.
Nuovo appuntamento con ‘Tutta un’altra storia. Il mese di Arci on Air’, il podcast mensile delle radio dell’Arci. La sesta puntata, curata e realizzata da Ilaria Riccio, Pietro Scoppola e Meri Sartori, in servizio civile ad Arci nazionale, è dedicata alla mobilitazione internazionale del 27 e 28 marzo contro guerre e derive autoritarie, con un’intervista ad Alberto Negri, realizzata da Marco Gasbarra di Radio Underground sugli scenari internazionali e sui tanti conflitti ancora aperti, ai quali si è aggiunto l’attacco congiunto di Usa e Israele all’Iran, un’intervista a Walter Massa, presidente nazionale Arci, sulla manifestazione nazionale No Kings del 28 marzo a Roma e sulla situazione a Cuba, dopo la missione di Arci e Arcs in un momento particolarmente complesso per l’isola, e il racconto da Beirut di Virginia Sarotto, coordinatrice ARCS in Libano, sulla situazione nel Paese dove si contano già un milione di sfollati. .
Nella rubrica ‘Ultim’ora’ torniamo ad occuparci del referendum sulla giustizia, a pochi giorni dal voto del 22 e 23 marzo, riproponendo alcuni passaggi degli interventi di Daniela Preziosi e Gad Lerner nel corso della maratona social organizzata dall’Anpi il 6 marzo scorso ‘100 voci per il NO’.
‘Tutta un’altra storia. Il mese di Arci on Air’ tornerà con una nuova puntata il prossimo 15 aprile.