Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Le Selezioni Musicali del Martedì - 31 marzo 2026
play_arrow
Claudio Vecoli, giornalista “il Tirreno” – 31 marzo 2026
–
VIAREGGIO – Si va delineando sempre di più la corsa per la conquista del Comune di Viareggio: dopo le primarie che hanno incoronato Federica Maineri (Pd) come candidata del “campo largo”, ieri il centrodestra ha ufficializzato il suo appoggio a Sara Grilli, ex assessora dell’amministrazione uscente guidata da Giorgio Del Ghingaro, rinunciando quindi a presentare un proprio candidato. Grilli, eletta cinque anni fa nel Pd, era stata espulsa dai dem per la sua decisione di rimanere con il sindaco Del Ghingaro nel 2022. Sul suo nome, voluto da FdI, rimangono però perplessità in particolare della Lega sulla scelta “civica”e senza simboli di partito del centrodestra.
Nonostante le primari, nel Pd viareggino si vivono momenti di tensione perché Stefano Baccelli, ex assessore regionale e candidato sconfitto alle primarie, è stato messo sotto procedura di espulsione per aver presentato la propria candidatura con una lista autonoma “Sinistra progressista”, e adesso chiede il ritiro della procedura in cambio dell’appoggio a Maineri.
Una situazione quindi molto complessa da cui potrebbe trarre vantaggio la candidata al di fuori degli schieramenti, Mariolina Marcucci, imprenditrice ed ex presidente della potente Fondazione Carnevale di Viareggio, che si è presenta come “indipendente di centro-sinistra”: “Una candidatura per molti versi trasversale, anche nei bacini elettorali di riferimento – spiega a Novaradio Claudio Vecoli, cronista de “Il Tirreno” – che pPotrebbe racimolare voti degli scontenti sia da una parte che dall’altra”.
Scritto da: Redazione Novaradio
Claudio Vecoli elezioni comunali 2026 Federica Maineri Mariolina Marcucci Sara Grilli viareggio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:01 - 20:00
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto