Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Intervista a Piotta on stage @ Stella Rossa (2/7) - 1 luglio 2025
Il 29 aprile Hand Signed, rassegna di 6 appuntamenti che vede la collaborazione tra Musicus Concentus, OOH-Sounds, Node Festival e Museo Marino Marini, ha presentato il live di Beatrice Dillon.
Oltre ad una residenza mensile su NTS Radio, l’artista conta varie release su etichette come Where To Now? e Trilogy Tapes. Non solo, ha collaborato attivamente con artisti del calibro di Kassem Mosse Ben Ufo ed il compositore Rupert Clervaux.
Fedele a se stessa l’artista inglese ha basato il suo live su classiche sonorità dub/techno che si alternavano attorno break creati da riverberi e contaminazioni strumentali completamente distorte. Col proseguire l’artista ha progressivamente accelerato la sua performance con ritmi dance intercalati da schizzi di fiati (vedi le collaborazioni con Rupert Clervaux )
Il live si conclude con un’ascesa verso sonorità strettamente astratte e conclude con un ascensione in perfetta sintonia con le volte della sala Vanni.
Oltre all’artista inglese è da segnalare il warm-up dell’artista Italiana Gea Brown, la quale, attraverso un susseguirsi di dischi, ha preparato un ambientazione sonora perfetta per il live di Beatrice Dillon.
> Prossimo appuntament : Philip Jeck (20.05)
> Ascolta anche : Beatrice Dillon & Rupert Clervaux – Two Changes
Nicholas
[Intro-Spettiva]
Scritto da: Redazione Novaradio
Beatrice Dillon Elettronica Gea Brown Hand Signed Intro-Spettiva Museo Marino Marini musicus concentus Node Festival OOH-Sounds
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto