News

Forte vento, danni e allerta fino a stasera

today15/07/2016

Sfondo
share close

vento forte 2FIRENZE – Raffiche di vento oltre i 60 km/h in particolare sui crinali appenninici e sulla Piana fiorentina. A Firenze città il vento ha causato la caduta di alcuni rami ma, spiega la polizia municipale, non si segnalano problemi o situazioni di particolare criticità.

La Protezione civile della Città metropolitana di Firenze che invita alla “massima attenzione alla guida”, ricodando proclamata fino alle 20 di stasera mentre fino alla mezzanotte rimane in vigore il rischio di temporali forti e rischio idrogeologico idraulico nel reticolo minore in Mugello e Val di Sieve.

Sempre a causa del forte vento la notte scorsa cadute alcune piante nell’entroterra Versiliese (Lucca): sulle colline di Camaiore necessario l’intervento di vigili del fuoco e protezione civile per liberare la strada del Monte Magno, bloccata da un albero.

I pompieri proseguono intanto stamani, anche con l’impiego di un elicottero, gli interventi – 83 ancora in attesa – per Arezzo, colpita da una tromba d’aria mercoledì.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Povertà, Rossi lancia la sfida al governo

ROMA - Le Regioni sono in prima fila nella lotta alla povertà, ma serve l'intervento dello Stato, che può fare di più. Nel giorno in cui l'Istat diffonde i dati sulla povertà in Italia che segnano cifre da record con quasi 4,6 milioni di persone in povertà assoluta, il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, invita lo Stato a fare una "scelta coraggiosa" e a investire nuovi fondi sul piano […]

today14/07/2016


0%