Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
#MaiPartiti - 30 aprile 2025
FIRENZE – Si rinnova l’impegno di Arci Firenze contro la violenza sulle donne con A_Zero Violenza!, il concorso grafico per un manifesto contro il femminicidio e ogni forma di violenza.
Per la sua quarta edizione A Zero Violenza! si propone in una veste rinnovata, il bando infatti è online da oggi e si chiuderà il 3 febbraio 2017, con la cerimonia di premiazione che si terrà in un evento pubblico intorno all’8 marzo.
Nelle precedenti edizioni sono stati circa 200 i lavori presentati, soprattutto dagli allievi delle scuole d’arte pubbliche e private della città, e con la nuova tempistica l’obiettivo è quello di ampliare la platea degli interessati e dare loro più tempo ai partecipanti per elaborare i propri lavori. Inoltre la premiazione ai primi di marzo consente di tessere un filo tra le due date del 25 novembre e dell’8 marzo: due date simbolo per ricordare a ciascuno di noi che per scardinare ogni tipo di violenza e per permettere alle donne di rivendicare la propria libertà, con coraggio e determinazione, serve l’impegno di tutte e di tutti.
Come nelle sue precedenti edizioni, “A Zero Violenza!” è aperto a singoli o gruppi, di età compresa tra i 18 e i 40 anni da compiere alla data di scadenza del bando. I partecipanti dovranno proporre un’opera di dimensioni 70 x 100 cm, secondo le modalità indicate nel bando.
L’opera vincitrice del concorso sarà riprodotta su manifesti che verranno diffusi e affissi in tutto il territorio fiorentino e nelle oltre 250 basi associative (Circoli, Case del Popolo, SMS e associazioni culturali) affiliate ad Arci di Firenze. All’autore dell’opera vincitrice andrà, come premio, un I-Pad. Premi anche per il secondo e terzo classificato.
Riconfermata anche la giuria del concorso, composta da rappresentanti delle organizzazioni promotrici (Arci Firenze e Assicoop Toscana – Unipol), da un grafico professionista specializzato in comunicazione sociale e da rappresentanti delle altre associazioni che sostengono il concorso e che si occupano di contrasto alla violenza e promozione dell’uguaglianza di genere (Artemisia, Azione Gay e Lesbica e Il Giardino dei Ciliegi).
Le opere dovranno essere inviate (secondo le modalità indicate nel bando) alla sede di Arci Comitato Territoriale di Firenze, Piazza dei Ciompi 11 – 50122 Firenze.
La partecipazione al concorso è gratuita, i partecipanti possono concorrere singolarmente o riuniti in gruppo.
>> Ascolta l’intervista a Jacopo Forconi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto