Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Compagnia on air - 27 novembre 2025
FIRENZE – Omicidio colposo: è questo il reato ipotizzato dai pm fiorentini, che oggi hanno comunicato l’avviso di fine indagini sulla morte di Riccardo Magherini, il 40enne deceduto all’inizio di marzo a Firenze mentre veniva arrestato dai carabinieri. Un aggravamento rispetto all’ipotesi di omicidio preterintenzionale, inizialmente formulata a seguito della denuncia presentata dai familiari dell’ex calciatore.
Delle 11 persone coinvolte negli accertamenti, restano indagati in sette: i quattro militari che compirono l’arresto e i 3 sanitari della prima ambulanza del 118 accorsa sul posto.
In particolare i pm contestano ai carabinieri aver tenuto Magherini prono a terra premendo sulle scapole, dopo averlo immobilizzato non senza difficoltà e ammanettato, operazione che secondo gli inquirenti è stata imprudente e tale da ridurre la dinamica respiratori, rivelatasi una con-causa (assieme allintossicazione da cocaina) della morte per arresto cardiovascolare.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Sputnik” è la trasmissione che ti porta alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio. Un’ora di conduzione in diretta ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16, con notizie, ascolti, interviste, live e approfondimenti dall’Italia e dall’estero a cura della redazione musicale di Novaradio. In conduzione Martina Agnoletti. In onda dalle 15.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.
close
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
17:01 - 18:00
18:01 - 20:00
20:00 - 21:00
21:01 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto