News

Amministrative, a Siena e Pisa candidati unitari del centrodestra

today12/04/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Accordo nel centrodestra toscano sulle candidature a sindaco nelle sfide chiave delle prossime amministrative in Toscana.

A Siena il candidato unitario sarà Luigi De Mossi (nella foto a sinistra) presentatosi come civico e poi appoggiato da Fdi e Forza Italia. In cambio gli azzurri hanno dato il via libera a Pisa al candidato gradito alla Lega, Michele Conti, ex direttore del consorzio agrario.

Sembra dunque funzionare il cosiddetto “patto della gricia” siglato nei giorni scorsi nel corso di un pranzo romano dai coordinatori regionali Stefano Mugnai (FI), Manuele Vescovi (Lega) Giovanni Donzelli (Fdi).

Data l’importanza dell’appuntamento elettorale – anche per gli equilibri del futuro governo – è stato deciso per ora di mettere da parte le polemiche nate dalla defenestrazione a Cascina dell’assessore forzista Gino Logli, che accusa la sindaca leghista Susanna Ceccardi di aver cercato di coprire un abuso edilizio nella casa di famiglia della sindaca.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Moby Prince, una giornata regionale di lutto per non dimenticare – ASCOLTA

FIRENZE – Dal prossimo anno, ogni 10 aprile, anniversario della strage del Moby Prince sarà giornata di lutto regionale in ricordo delle 140 persone che perirono nel rogo del traghetto incendiatosi dopo la collisione con la petroliera Agip Abruzzo. L'annuncio è arrivato nel corso della seduta speciale del Consiglio regionale della Toscana dedicata stamani alla tragedia, sda parte del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani  >>> Ascolta Al centro della […]

today11/04/2018


0%