News

Annullati i festeggiamenti del Capodanno a Prato

today27/01/2020

Sfondo
share close

PRATO – I festeggiamenti per il Capodanno cinese saltano per “solidarietà al difficile momento della madrepatria”. Il Tempio buddista cinese di Prato Pu Hua Si e le associazioni di ‘Amicizia Italia-Cina’ del territorio hanno deciso di comune accordo di non svolgere le tradizionali sfilate del dragone previste per sabato 1 e domenica 2 febbraio. Lo fanno, recita una nota, “in segno di solidarietà nei confronti della nazione che sta vivendo un grave momento di difficoltà e dolore”.

Come hanno già dichiarato molti dei rappresentanti delle comunità cinesi in Italia, anche quelli pratesi tengono a comunicare la loro “solidarietà alla madrepatria ritenendo inopportuni i festeggiamenti in un momento così difficile per i loro concittadini”.

Secondo quanto riferito dai vertici del tempio buddista l’amministrazione comunale avrebbe preso atto di questa scelta e l’avrebbe condivisa. Confermato l’intervento dell’artista Ai Teng, la tombola del Dragone, l’anteprima de ‘Il drago di Romagna’ e le visite guidate al Tempio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“La storia non si riscrive”, i circoli di Arci Firenze ricordano le vittime dell’Olocausto

FIRENZE - Tante le iniziative nei circoli Arci di Firenze e dintorni per ricordare le vittime della Shoa e la deportazione nazi-fascista. Al Cinema La Compagnia di Firenze alle 20.30 una proiezione speciale di “Vera – Mai più silenzio”, della regista argentina Manuela Irianni sulla vita di Vera Vigevani Jarach, scappata con la famiglia in Argentina per sfuggire alla deportazione, dove perderà sua figlia desaparecida durante la dittatura militare. L'evento […]

today24/01/2020


0%