Cultura

Il rapporto tra arte e percezione al centro di “Atletica del cuore 3”

today15/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Un viaggio formativo tra teoria e prassi dedicato alle arti della scena e diretto a docenti, educatori, operatori. È “Atletica del cuore 3”, il progetto di Fosca e Il Vivaio del Malcantone, in programma dal 17 al 21 ottobre nell’Ex chiesa di Santa Verdiana e nel complesso delle Murate, organizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e con il supporto, tra gli altri, di Arci Firenze e Novaradio.

L’evento, dedicato per la terza edizione alla relazione tra arte e percezione, prevede momenti di formazione, un convegno, una maratona radio e un spettacolo pubblico, totalmente gratuito.
Si parte il 17 ottobre alle 17 a santa Verdiana con “Al di là, Dentro il corpo”, il laboratorio gratuito al buio per non vedenti, ipovedenti e vedenti, condotto da Cristina Abati, il giorno dopo, stessa ora e stesso posto, in programma il laboratorio gratuito sonoro/musicale condotto da Davide Woods intitolato “Assenza”, a chiudere i laboratori domenica 21 ore 16.00 al Pac Murate “In_Dialogo”, un percorso di espressione attraverso il corpo, condotto da Marta Bellu. Sabato 20 dalle 18.00 al Caffè letterario dell’Ex carcere la maratona radiofonica “Opeeen” a cura di Maria Caterina Frani, durante la serata saranno trasmesse le puntate di 4’33’’, la trasmissione prodotta da Fosca e a cura di Carla Nicolai e Nico Grotta dedicata all’arte della scena,che dal 2009 al 2013 è andata in onda su Novardio. Durante la serata saranno previste discettazioni live con ospiti e interventi a sostegno della trasmissione; oltre ad una parte dedicata ai contributi liberi portati da chiunque voglia farlo, sia in diretta che con registrazioni. La serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Novaradio.

L’ultima giornata di Atletica del cuore sarà dedicata dalle 11 a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea ad un convegno dedicato alla percezione e al suo legame con il linguaggio.

>>Ascolta l’intervista a Katiuscia Favilli e Maura Pieri di Fosca, in onda per News Box <<

Informazioni e iscrizioni: iscrizione@fosca.eu, 3408690954, www.fosca.eu

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Mulini, cartiere e teatri aperti per le Giornate di Autunno del FAI

TOSCANA - L'Arciconfraternita della Misericordia e l'impianto di potabilizzazione dell'Anconella a Firenze, la premiata fabbrica di mattonelle Tessieri a Lucca, il Fanale di Livorno, il Museo della carta a Pescia (Pistoia), ponte Tura e la Steccaia di Grosseto, la Darsena pisana e il Canale dei Navicelli. Questi alcuni dei luoghi poco conosciuti o inaccessibili della Toscana che saranno visitabili grazie agli itinerari tematici e alle aperture speciali proposti dal Fondo […]

today12/10/2018


0%