Senza categoria

Banca Etruria, prime richieste di rinvio a giudizio

today03/02/2016

Sfondo
share close

provincia arezzo sedeAREZZO – Il procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex presidente di Banca Etruria, Giuseppe Fornasari, l’ex ad Luca Bronchi e per il dirigente Davide Canestri. Ostacolo alla vigilanza è l’accusa contestata ai tre, considerati i principali membri della “direzione di fatto” dell’istituto bancario. L’udienza davanti al gup del tribunale di Arezzo è fissata per il 10 marzo.

Si tratta del primo filone dell’inchiesta sulla banca aretina. Il procuratore ha poi nuovamente notificato l’avviso di chiusura indagini anche per quanto concerne il secondo filone, quello sulle false fatturazioni.

Dall’inchiesta uscirebbe invece Lorenzo Rosi, l’ultimo presidente della banca, che invece è indagato nel terzo fascicolo relativo al conflitto di interessi, insieme all’ex consigliere Luciano Nataloni. L’inchiesta su Fornasari, Bronchi e Canestri, venne aperta dalla procura aretina alla fine del 2013, dopo che a Rossi arrivò la relazione degli ispettori della Banca d’Italia che da poco avevano concluso il loro lavoro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alla Pergola i “Quaderni” di Marco Vichi e Lorenzo Degl’Innocenti

FIRENZE - Al Teatro della Pergola proseguono fino al 12 marzo i “Quaderni”, gli appuntamenti del venerdì con replica il sabato dedicati alla letteratura. Protagonisti lo scrittore Marco Vichi e l’attore Lorenzo Degl’Innocenti, che dopo il Teatro Puccini e lo Spazio Alfieri, sbarcano negli spazi dell'Accademia degli Immobili al Teatro della Pergola. La formula è semplice, e gli incontri sono strutturati in due parti: nella prima lo scrittore fa un’introduzione […]

today02/02/2016


0%