News

Bomba alla libreria Casapund, chieste condanne fino a 11 anni

today17/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Condanne fino a 11 anni sono state chieste dai pm Filippo Focardi e Beatrice Giunti nel processo a carico di 39 anarchici imputati a Firenze per vari episodi tra cui, il più grave, il tentato omicidio dell’artificiere della polizia di Stato Mario Vece, rimasto ferito gravemente a causa dello scoppio di un ordigno posizionato la notte del Capodanno 2017 alla libreria il Bargello, vicina a CasaPound.

Le pene maggiori sono state chieste proprio per i quattro anarchici accusati di tentato omicidio per l’episodio di Capodanno: 10 anni di reclusione per Salvatore Vespertino, 11 per Giovanni Ghezzi, 10 anni e mezzo per Pierloreto Fallanca e 10 anni per Salvatore Almerigogna.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Sacramento – Lido

Sacramento “Lido” Etichetta: La Tempesta Distribuzione: Believe Promozione: Big Time Uscita: 10 maggio 2019   "Lido" è l'album d'esordio dei Sacramento, band con base a Milano dalle sonorità dichiaratamente ispirate ai riff del pop anni '80, con synth analogici e chitarre riverberate, ma dell'approccio molto più easygoing nell’arrangiamento e lo-fi in fase di produzione. Il risultato è una miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival. Ritmica essenziale, desertica, a […]

today17/07/2019


0%